< < < < < < < < < ALCUNE FOTO PRESE DALLE ATTIVITA' DEL GRUPPO > > > > > > > > >
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconto ultime attività del gruppo Campodarsego_Gioca

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2017 07:32
OFFLINE
Post: 1.448
Registrato il: 19/05/2014
Città: CAMPODARSEGO
AMMINISTRATORE
Fondatore - Gruppo di Coordinamento
04/04/2017 07:32

Punto della situazione C_G
Ciao ragazzi. Credo sia doveroso fare un resoconto delle ultime attività nelle quali il gruppo Campodarsego_Gioca si è impegnato.
MODEL EXPO 2017:
Nei due giorni di attività ci siamo dati staffetta per offrire il meglio di quello che sappiamo fare al fianco degli amici di Ludica Scaligera.
Ecco i punti salienti:
- pare l'affluenza sia aumentata ma con meno concentrazione di persone negli stands anche per il fatto che le attività quest'anno sono state distribuite su più stands e per la concentrazione di molto pubblico sul padiglione della Lego che anche per posizione strategica l'ha fatta un po da padrone.
- Ludica Scaligera ci ha detto che l'organizzazione è stata soddisfatta dell'attività fornita dall'area Games District e quindi vedremo se l'anno prossimo potremo avere più ingressi per fare attività assieme alle altre associazioni partecipanti che sono aumentate di due presenze rispetto all'anno scorso ma sullo stesso numero di tavoli. Va detto che essendo stati eliminati i tornei lo spazio/tavoli è stato circa uguale per noi con però perlomeno più spazio tra i tavoli che ha permesso ai visitatori di entrare e attraversare con più facilità tra le nostre proposte ludiche.
- abbiamo fatto la conoscenza di 7-8 persone/ragazzi che potenzialmente verranno a giocare al bar da noi visto la loro vicinanza e uno è già venuto, Francesco Forte di Stra. Alcuni amici fatti l'anno scorso sono tornati al Model Expo soprattutto per rivedere noi, Fabrizio e il figlio di Milano. Tanti altri ci hanno donato il loro tempo e ci hanno ringraziato e chiesto informazioni e acquistato il loro primo gioco.
- Ludica Scaligera ci ha supportato ed è stata soddisfatta dela nostra attività. Meno dei riscontri per la loro associazione come nuove iscrizioni ma come immagine ne sono usciti soddisfatti. Pare sia già stata ipotizzata una data per il prossimo Model Expo per il 10-11 Marzo 2018 e loro hanno rinnovato a noi l'invito a essere ancora al loro fianco.
- abbiamo anche conosciuto altra gente del mondo del gioco da tavolo tra cui i ragazzi delle Rune del Lupo che ci hanno invitati a visitare la loro manifestazione Sangio.co a San Giovanni Lupatoto (VR) 26-28/05 2-4/06.
www.sangioco.it/
BECOMICS 2017 (1a ed.):
Non siamo stati ufficialmente a questa nuova manifestazione situata a Padova con ambizioni e potenzialità verificare. Non siamo stati invitati e quindi non avevamo riduzioni o vantaggi a fare servizio.
Punti salienti:
- vi sono stati Alberto e Riccardo e come Sentiero dei Draghi anche Raffaele e ci hanno dato un quadro tutto sommato attivo e positivo per il gioco da tavolo in sé con presenze soprattutto concentrate su metà pomeriggio di sabato e domenica fatte in buona parte di visitatori interessati ai fumetti che passando hanno anche giocato da tavolo.
- pare il wargame 3D sia stato un po penalizzato dalla locazione e dalla poca visibilità e visitabilità.
- i negozi hanno venduto poco venerdì e sabato con un miglioramento di domenica.
- hanno partecipato tutte le associazioni di Padova.
- più di una voce ha detto che saremmo stati utili specialmente per la tipologia di manifestazioni e se in futuro saremo invitati ci faremo di certo una riflessione.
BATTLE-3D-EVENT 2017 (1a ed.):
Non siamo di certo carenti di iniziativa e quest'anno abbiamo battezzato un nuovo EVENT da noi stessi proposto agli amici di Ludica Scaligera innanzitutto per dare spazio anche nella nostra area al Wargame 3D e far conoscere e permettere di provare tante proposte di questo ampio e variegato panorama.
Punti salienti:
- l'affluenza della giornata necessaria a giustificare l'evento era a mio parere sulle 30 presenze e tra organizzatori e ospiti, nonostante alcune defezioni per malattia e altri problemi dell'ultimo momento, l'obiettivo è stato raggiunto.
- il Bar El Salvador sembrava soddisfatto sia di presenze che di consumi e orari. Ludica Scaligera ha apprezzato lo scambio di esperienze e test dei giochi. Ultima Alleanza ci ha suggerito di contattare una recente associazione vicina a noi per il futuro che si chiama Drago Verde e ci ha fatto i complimenti e ci ha ringraziati per l'iniziativa auspicando altre iniziative assieme per il futuro. Il Circolo Overlord è stato presente con le forze disponibili proponendo giochi adatti all'evento con un buon riscontro di interesse e ci ha ringraziati sulla pagina Facebook.
- siamo stati contattati sulla nostra pagina Facebook dal proprietario del negozio L'Approdo del Re di Selvazzano presentandosi come grande organizzatore di eventi Wargame 3D e chiedendoci di divulgare i loro eventi. Abbiamo accettato con piacere (già lo facciamo con circoli amici e non) e probabilmente hanno visto le foto e sentito del nostro BATTLE-3D-EVENT destando quindi jn loro interesse nei nostri confronti. In futuro potrebbe nascere qualcosa.
PLAY MODENA 2017:
Quest'anno io non sono stato alla manifestazione ma altri di noi sono stati. A loro la parola.
Solo ricordo a tutti che i soldi raccolti dalla cassettina che abbiamo nel mobile del bar vengono spesi in genere a manifestazioni come PLAY o LUCCA C&G per fare acquisti convenienti di giochi per il Bar e a disposizione dei giocatori delle serate di Campodarsego_Gioca. Alla PLAY di questi giorni non li abbiamo spesi per puntare a spenderli dopo ESSEN per comprare giochi nuovi che dalla manifestazione vengono lanciati. Questo perché sempre più spesso veniamo invitati a manifestazioni specializzate di gioco da tavolo (es. Caorle in Gioco) dove giocatori esperti e l'organizzazione ci chiede se abbiamo novità da Essen e anche per promozionare i nostri EVENT possono dare più appeal ora che puntiamo a numeri sopra le 60 presenze.
Ricordo che al GiocaPadova ci aspettano e apprezzano ogni anno per fare da supporto per i tornei soprattutto. A Caorle in Gioco ci chiedono supporto anche quest'anno è ci pagano le spese di viaggio che mettiamo via per i giochi. Al Model Expo siamo a fianco degli amici di Ludica Scaligera l'anima del gioco da tavolo davanti a un pubblico vasto. A Este in Gioco ci aspettano come amici a fare la nostra attività e ora ci aspettano per conoscerci meglio anche al Sangio.co.
Grazie ragazzi! Tutto ciò senza l'impegno di tutti non potrebbe mai essere stato fatto.
Siamo riconosciuti e apprezzati per la qualità della nostra attività per la passione che ci mettiamo e per la serietà che ci mettiamo sempre con l'umiltà di chi sa di fare alla fine un 'servizio' divertendosi allo stesso tempo.
(scusate gli errori da T9 e di ortografia, ho scritto tutto sul cel in auto [SM=g7560] )
Con affetto Andrea
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
::: NUOVA DISCUSSIONE :::
 | 
::: RISPONDI :::
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com